5^ Festa delle Giovani Coppie
16 luglio 2017

L‘Ufficio diocesano di pastorale della famiglia è felice di invitarvi alla 5^ Festa diocesana delle giovani coppie, che si svolgerà domenica 16 luglio a Terrasini, presso l’oratorio don Bosco, in via Mons. Bertolino (già via Ralli) snc.
Nella prima parte della giornata, durante la quale sarà organizzato un servizio di giochi ed animazione per i bambini, i giovani sposi avranno l’occasione di partecipare a un momento di approfondimento e di confronto laboratoriale sull’importante tema delle relazioni affettive ed educative in famiglia, attraverso una riflessione dal titolo “Dalla co-genitorialità alla fratria. Sentieri biblici ed educativi.”

 

Dott.ssa Rosaria Lisi
Dott.ssa Rosaria Lisi

La relazione sarà guidata dalla psicologa e psicoterapeuta, licenziata in Teologia biblica, dott.ssa Rosaria LISI, che, oltre ad essere Co-Caporedattrice della Rivista GTK (Rivista di psicoterapia), attualmente svolge la sua attività clinica, didattica e di ricerca anche presso l’Istituto di Gestalt Therapy HCC Kairòs, con sede a Ragusa.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo, ci incammineremo verso il vicino Palazzo D’Aumale, dove verrà offerta la possibilità di un incontro guidato all’interno del Museo Regionale Interdisciplinare, che ospita spazi ed allestimenti molto interessanti ed educativi anche per i più piccoli.

Programma della giornata:

  • ore 09.15 Accoglienza
  • ore 09.45 Saluti e introduzione alla giornata
  • ore 10.00 Riflessione guidata dalla dott.ssa Rosaria LISI: “Dalla co-genitorialità alla fratria. Sentieri biblici ed educativi.”
  • ore 11.00 Laboratorio di coppia e Condivisione in assemblea
  • ore 12.00 Santa Messa
  • ore 13.00 Tutti a tavola: Pranzo a sacco
  • ore 15.30 Incontro guidato presso il Museo Regionale interdisciplinare di Palazzo D’Aumale
Info
Per informazioni telefonate al cell. 3313761747 – 3931257319
e-mail: ninoterrasini@libero.it
È gradita la conferma della presenza.

Vi salutiamo con affetto e vi aspettiamo numerosi.

I direttori
P. Piergiorgio Pizzo
Graziella e Mario Talluto
I responsabili del settore giovani coppie
Angela e Nino D’Orsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *