Raduno Diocesano delle Famiglie RnS
22/10/2017

locandina

Oggi più che mai il mondo ha bisogno di conoscere la bellezza ed il valore della famiglia.

In un mondo che cerca di sminuire il valore della famiglia, in quanto uomo e donna, noi non possiamo restare a guardare anzi, con responsabilità e audacia, siamo chiamati a testimoniare che l’amore coniugale, vissuto nella grazia del sacramento del matrimonio, è senza dubbio la via certa per la nostra salvezza.

I due ambiti di evangelizzazione del nostro cammino diocesano, che necessitano di primaria attenzione, sono la famiglia e i giovani.

Se la famiglia oggi è in crisi e, se i giovani non sono presenti nei nostri gruppi, è perché forse non facciamo abbastanza per aiutarli, soprattutto standogli vicini sostenendoli.

Il nostro prossimo appuntamento diocesano per le famiglie, previsto il 22 ottobre dalle ore 9.30 nei locali della Parrocchia SS Salvatore di Partinico, è una delle tante iniziative che permetterà ai partecipanti di riflettere sul sacramento del matrimonio come via di santità.

Questi appuntamenti, proprio perché sono ambiti di evangelizzazione, sono aperti a tutti, per cui non esitate ad invitare chiunque desidera vivere una giornata di spiritualità basata sulla vita di coppia.

Che Dio vi benedica!!!

Franco Greco
Coordinatore Diocesano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.