Festa diocesana delle giovani coppie e delle famiglie
domenica 30 giugno

L‘Ufficio diocesano di pastorale della famiglia è felice di invitarvi alla Festa diocesana delle giovani coppie e delle famiglie, che si svolgerà domenica 30 giugno 2019 a Corleone, presso il salone Papa Giovanni, in via Bernardino Verro.

Inizieremo la giornata con la celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Michele Pennisi.

Successivamente, nella prima parte della giornata, durante la quale sarà organizzato un servizio di giochi ed animazione per i bambini, gli sposi avranno l’occasione di partecipare a un momento di approfondimento e di confronto attraverso una riflessione dal titolo “Il ciclo vitale della coppia, tra fragilità e risorse”.

locandina della Festa delle Giovani Coppie e delle Famiglie

La relazione sarà guidata dalla psicologa e psicoterapeuta, con specializzazione ad indirizzo familiare e di coppia, Alessandra Salerno, professoressa con cattedra di Psicologia Dinamica all’Università di Palermo.

Dopo il pranzo, trascorreremo tutti insieme un pomeriggio di festa, in cui saranno organizzati momenti di musica e giochi e in cui verrà offerta anche la possibilità di partecipare ad una visita guidata in alcuni luoghi suggestivi e di particolare interesse culturale di Corleone.

Programma della giornata:

  • ore 09.30 Accoglienza presso la chiesa madre di Corleone. – ore 10.00 Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Michele Pennisi.
  • ore 11.15 Riflessione guidata dalla prof.ssa Alessandra SALERNO:
    “Il ciclo vitale della coppia, tra fragilità e risorse”
  • ore 12.30 Confronto di coppia e condivisione in assemblea – ore 13.30 Tutti a tavola: pranzo a sacco – ore 15.00 Pomeriggio insieme: tra musica, giochi, natura e cultura
  • ore 18.00 Preghiera conclusiva e saluti
Info
Per informazioni telefonate al cell. 3313761747

I responsabili del settore giovani coppie
Angela e Nino D’Orsi

I direttori
Don Luca Lone
Graziella e Mario Talluto

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.