dal 9 al 13 agosto 2015
Convegno estivo Sposi per sempre

L’Associazione Fraternità Sposi per sempre presenta il 2° convegno di approfondimento teologico ed esperienziale della grazia sacramentale del matrimonio nella condizione di persone separate dal titolo “Dal naufragio della separazione a camminare sulle acque guardando allo sposo Gesù”, che si terrà a Foligno (PG), dal 9 al 13 agosto 2015.

È possibile credere che il dramma della separazione può essere una via di santità? L’indissolubilità matrimoniale è una condanna o un dono? Si può pensare che il valore della fedeltà al sacramento del matrimonio vada oltre le ipotesi pastorali di cui oggi molto si parla?

Il convegno affronterà questi e altri temi, alla luce delle parole di Gesù sul matrimonio, col contributo di esperti di varia estrazione e con testimonianze di persone separate e dei loro figli.

Il programma, che si allega e nel quale sono riportate le note organizzative e le modalità di iscrizione, prevede la visita guidata alla Porziuncola di S. Maria degli Angeli con una meditazione sulle tentazioni di S. Francesco.

S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno, presiederà la Celebrazione eucaristica di mercoledì 12 agosto, e S.E. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, la Celebrazione eucaristica conclusiva di giovedì 13 agosto.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Iscrizioni entro e non oltre il 5 luglio 2015.
È prevista l’animazione per i figli.
Per informazioni e iscrizioni al convegno è necessario scrivere o contattare i seguenti recapiti: sposipersempre@misterogrande.org
oppure telefonare alla segreteria: 329 6041276 nei seguenti orari:
Lun – Ven . . . dalle 19:00 alle 21:30
Sab – Dom . . . dalle 09:00 alle 18:00

Associazione Fraternità Sposi per sempre
Via Filegare 600 – 37057 Bionde di Salizzole (VR)
http://www.misterogrande.org/chi-siamo/associazione-fraternita-sposi-per-sempre/

 

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Scrivici tramite Whatsapp! Segnala, Consiglia, Chiedi, Proponi...

× Ciao, come possiamo aiutarti?