ASSEMBLEA DIOCESANA DI PASTORALE FAMILIARE – PARTECIPA ONLINE

ASSEMBLEA DIOCESANA DI PASTORALE FAMILIARE

Partecipa on-line il 31 Ottobre 21 – dalle ore 15:30 alle ore 18:00 

Carissimi,
concluso il lavoro del progetto “In ascolto della diocesi”, a cui questo Ufficio diocesano si è dedicato a partire dai primi mesi di quest’anno, incontrando e dando voce a tutti i referenti delle parrocchie e delle realtà che operano nella nostra diocesi a servizio della famiglia, siamo lieti di invitarvi all’Assemblea diocesana di pastorale familiare, che si terrà on-line sabato 31 ottobre 2020, dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

Siamo tutti consapevoli di vivere un periodo faticoso e di incertezza sul futuro, a causa di una pandemia, che si sta prolungando al di là delle nostre aspettative, ma ciò non può paralizzarci, né rubarci la speranza, che per noi cristiani è fondata sulla certezza della presenza viva e vera di Gesù Cristo.

Questa speranza, inoltre, in noi è stata oltremodo alimentata dalla bellezza dei tanti suggerimenti e propositivi stimoli pastorali che in questi mesi abbiamo ricevuto attraverso le diverse occasioni di confronto vissute anche con tante coppie di sposi di tutta la nostra diocesi.

Dunque, anche se le attuali norme relative al contenimento e contrasto alla diffusione del Coronavirus, ci hanno costretti a scegliere la modalità on-line, uniti e d’accordo con il nostro vescovo, Mons. Michele Pennisi, abbiamo organizzato questa Assemblea con il desiderio di condividere con tutti voi la voglia di “ripartire e riaccendere” con nuovo slancio la pastorale della famiglia, così come evoca proprio l’immagine che abbiamo scelto per la locandina di questo evento.

Durante l’Assemblea, dopo l’intervento del nostro Arcivescovo, sarà presentato a tutta la comunità diocesana il nuovo progetto di pastorale familiare, nonché il calendario dei prossimi eventi organizzati da questo Ufficio.

Sarà anche l’occasione per condividere una breve presentazione delle realtà a servizio della famiglia che operano nel nostro territorio e che adesso fanno parte della nuova Consulta di pastorale familiare.

Verranno, infine, illustrati alcuni nuovi strumenti digitali e social del nostro Ufficio, nonché alcuni utili strumenti pastorali per gruppi famiglia o giovani coppie.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 28 ottobre, compilando il relativo modulo digitale che troverete al link: http://bit.ly/iscrizioniassemblea

Per ulteriori informazioni contattateci scrivendo all’indirizzo segreteria@upfd-monreale.it o visitate il sito www.upfd-monreale.it

Fiduciosi della Vostra presenza, Vi giunga il nostro fraterno saluto.

I direttori
Don Luca Leone
Angela e Nino D’Orsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.