Giornata per la Vita 2025 – Dal 2 all’8 febbraio
47ª GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA 2025
“Trasmettere la vita speranza per il mondo”
Carissimi,
domenica 2 febbraio 2025 si celebrerà la 47ª Giornata Nazionale per la Vita che ha per tema: «Trasmettere la vita speranza per il mondo. “Tu sei indulgente con tutte le cose, perché sono tue, Signore, amante della vita”. (Sap 11, 26)».
Gli Uffici Diocesani per la Liturgia, per la Pastorale della Salute e per la Pastorale Familiare, con la collaborazione dei volontari del Centro Aiuto alla Vita presenti nella nostra arcidiocesi, propongono alcune iniziative pastorali al fine di testimoniare e valorizzare la bellezza della Vita: speranza per il mondo.
Le proposte pastorali, di quest’anno, accompagneranno l’intera settimana dal 2 all’8 febbraio:
– Visita e benedizione dei neonati e delle mamme nei reparti di ostetricia-ginecologia e neonatologia dei presidi ospedalieri G.F. Ingrassia e Civico di Partinico, con un dono da parte dei volontari dei CAV.
– Campagna video di comunicazione sociale “3 minuti per la Vita”.
Da domenica 2 febbraio, sui canali social diocesani, verranno pubblicate quotidianamente 7 mini video-interviste attraverso cui si darà parola a diverse donne e uomini del nostro territorio, a partire da alcuni spunti di riflessione offerti nel Messaggio della CEI. Vi chiediamo di condividerli anche nelle pagine social delle parrocchie.
– Veglia di preghiera o Adorazione eucaristica da celebrare nelle parrocchie, secondo le due tracce proposte e allegate.
– Benedizione per le coppie o le mamme in attesa e Preghiera per la vita, che si propone di inserire durante la celebrazione eucaristica domenicale, secondo il sussidio allegato.
Ogni nuova vita è speranza fatta “Carne”, condividiamo la bellezza, l’amore, la promozione e la difesa della vita.
Cordiali saluti.
I Direttori
degli Uffici diocesani promotori